RSU MEMC Merano – COMUNICATO STAMPA

23 Febbraio 2012

A seguito dell’assemblea svoltasi in MEMC il giorno 22 Febbraio, dove con i lavoratori sono state discusse le iniziative da mettere in campo per continuare a mantenere viva l’attenzione sul grave problema che ci coinvolge:

Linea produttiva del Policristallo ferma da dicembre
Oltre 100 Lavoratori in cassa integrazione a zero ore 200 Lavoratori in Cassa integrazione, o residui ferie, a rotazione.
Totale mancanza di notizie su prospettive su futuro dell’azienda
Assenza di notizie concrete da parte del mondo politico.

E’ ora di ottenere delle risposte sugli argomenti più volte messi sul tavolo. Linea Elettrica attraverso il Brennero: SI FA O NON SI FA. A CHE PUNTO SONO LE TRATTATIVE TRA PROVINCIA-SEL-TERNA QUALI I TEMPI DI REALIZZAZIONE. QUALI RISPARMI CI SI POSSONO RAGIONEVOLMENTE ATTENDERE

Costruzione centrale all’interno dello stabilimento SI FA O NON SI FA. A CHE PUNTO SONO LE TRATTATIVE. A CHE PUNTO E’ IL PROGETTO. QUALI I TEMPI DI REALIZZAZIONE. QUALI RISPARMI CI SI POSSONO RAGIONEVOLMENTE ATTENDERE

Riduzione costo della materia prima A CHE PUNTO SONO LE TRATTATIVE.

Non ci si può nascondere dietro al silenzio e al non agire giocando con la vita di centinaia di persone. A questo punto è necessario che l’azienda e gli enti che hanno potere decisionale rompano gli indugi al fine di raggiungere l’obiettivo di riaprire la linea policristallo garantendo piena occupazione per i prossimi anni. Per rafforzare le nostre richieste, e sollecitare risposte concrete la RSU promuove un corteo per il centro di Merano per Venerdì 2 marzo. Seguiranno dettagli organizzativi. Invitiamo tutta la popolazione a partecipare in segno di solidarietà e per fare pressione su chi può e deve dare una svolta a questa situazione.

Merano, 23 Febbraio 2012 RSU MEMC MERANO

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s