Dal 2003 a oggi migliaia di persone da tutto il mondo hanno partecipato ai WEEC (World Environmental Education Congress).
L’anno prossimo saranno dieci anni dal primo congresso tenuto a Espinho (Portogallo) nel 2003 e ci ritroveremo a Marrakech (Marocco) per il Settimo WEEC, dal 9 al 14 giugno 2013.
Stiamo lavorando perché sia un congresso ricco e interessante. Come sempre, tutti i temi relativi all’educazione ambientale saranno oggetto di attenzione e tutti i protagonisti, accademici, della società civile e istituzionali, saranno i benvenuti.
Per la prima volta, inoltre, un WEEC si tiene in un paese di cultura arabo-musulmana e per la prima volta un tema (il rapporto tra città e campagne, in cerca di una maggiore armonia) sarà oggetto di una grande attenzione trasversale a tutte le aree tematiche, senza escludere, ovviamente, tutti gli altri temi.
Abbiamo fatto un grosso sforzo per contenere le quote di iscrizione e il Marocco è una meta non costosa e di eccezionale attrattiva naturale e culturale.
Insomma, ci auguriamo di ritrovarci molto numerosi a Marrakech tra poco meno di un anno.
Mi auguro che tu vorrai rinnovare l’interesse che hai già dimostrato per i WEEC e che tu possa partecipare al grande appuntamento del 2013: visita il sito web www.weec2013.org e, se puoi, dacci una mano a fare conoscere la notizia del WEEC 2013 ai tuoi contatti e su giornali e riviste, siti web, blog, profili Facebook, etc.
Grazie per il tuo prezioso aiuto. Mi auguro di incontrarti a Marrakech. Nell’attesa, non esitare a contattarmi per informazioni, commenti, consigli, scrivendo a secretariat@environmental-education.org .
I miei cordiali saluti

Partecipa alla delegazione italiana
Il Segretariato Permanente WEEC, con sede in Italia, organizza la partecipazione collettiva di delegati italiani. Chi è interessato a partecipare al Settimo WEEC del 2013 a Marrakech può scrivere a info@weec2013.org o telefonare al numero 0114366522.

Possibilità di finanziamento per la partecipazione al Settimo WEEC
(Marrakech, 2013)

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s